Si è conclusa stamani l’avventura dei primi 150 ragazzi che hanno partecipato al primo turno del raduno Fidal al Centro CONI di Castelnovo ne’ Monti.
Un raduno iniziato lunedì e arrivato fino a ieri sera con tante iniziative e allenamenti. Nel primo turno, appunto, i ragazzi arrivati da tutte le province dell’Emilia-Romagna con tutte le specialità dell’atletica leggera, hanno potuto allenarsi ma anche divertirsi. E non solo. Durante la loro permanenza a Castelnovo ne' Monti hanno potuto conoscere il territorio e le persone.
Gli amministratori locali hanno dato il benvenuto sia in pista, al centro CONI, che all'Onda della Pietra dove si è svolta una cena con conseguente serata danzante con torta e musica.
Una delle serate ha visto, all'oratorio Don Bosco, un incontro con la dottoressa Lucia Battaglia, psicologa dello sport, per allenare anche la mente. Un interessante serata con Fausto Giovanelli che ha presentato ai ragazzi un filmato sulla Riserva MAB Unseco del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano.
Con la foto della torta personalizzata si è chiusa la prima trance del raduno che ha lasciato il posto, stamani, all’arrivo di altri 175 atleti arrivati con oltre 50 tecnici.
Anche per loro, che rimarranno a Castelnovo ne’ Monti fino a domenica sera, con partenza lunedì, sono state organizzate serate a tema.