Home Cronaca Lo fermano per un controllo e scoprono che è ricercato
arrestato un 39enne moldavo

Lo fermano per un controllo e scoprono che è ricercato

1501
0

Nel primo pomeriggio di venerdì scorso la Polizia Stradale Castelnovo ne’ Monti ha arrestato un cittadino moldavo di 39 anni residente a Bologna. Doveva trattarsi di un normale controllo stradale come tanti ed invece, al momento dell’esame dei dati dell’uomo nelle banche dati, si è scoperto che il 39enne, era destinatario di una nota di rintraccio per  "Cattura per esecuzione ordine di carcerazione” emessa in relazione a reati di maltrattamenti in famiglia.

Fermato nei pressi di Vetto l’uomo, che si trovava a bordo di un autocarro, è stato portato in Questura a Reggio Emilia per gli accertamenti del caso dove è stato quindi confermato l'ordine di esecuzione per la carcerazione, già notificato al suo difensore.

L’uomo è stato dunque arrestato per i reati di maltrattamenti contro familiari e atti persecutori, e accompagnato presso la casa circondariale di Reggio Emilia dove dovrà scontare una pena di due anni e due mesi. «L'operazione condotta dalla Polizia Stradale conferma l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare i reati contro la persona, garantendo la sicurezza e la protezione delle vittime di violenza domestica» hanno fatto sapere dalla questura di Reggio Emilia dopo l'arresto dell'uomo che era ricercato.