Elda Zannini torna nelle edicole con il suo secondo libro intitolato “Questi an en mea foli” seguito del libro d’esordio “I sinch ragaset”. La “Dodla”, diventata ora una bambina, non ascolta più le favole raccontate dai genitori, ma è lei stessa che narra gli episodi vissuti durante il secondo conflitto mondiale che travolge inesorabilmente la sua famiglia con la guerra civile. Resta comunque invariato lo stile della Zannini che racconta in dialetto con traduzione italiana per ogni singolo episodio.
Un libro crudo, ma allo stesso tempo gentile nel raccontare la vita dei montanari della Pietra di Bismantova e dintorni, un libro capace di lasciare tanto l’amaro in bocca quanto il sentore del profumo del legno della bottega del padre.
“Questi an en mea foli” trova posto in edicola insieme alla ristampa de “I sinch ragaset”, entrambi in formato e copertina identici, un bel doppio regalo per chi ha mancato il primo volume.
Sabato 11 dicembre prossimo, alle ore 20,30, presso il salone dell'oratorio Don Bosco" della Pieve di Castelnovo ne' Monti, si terrà la presentazione, durante la quale saranno letti e commentati con la partecipazione del pubblico brani dell'opera. Prevista la presenza del dr. Benedetto Valdesalici, della prof.ssa Franca Magnani e del calligrafo, pittore e poeta Ugo Viappiani. A seguire ciambella "pocciata" nel vino per tutti!