Nella giornata di oggi sarà riaperto in entrambi i sensi il tratto della Statale 63 in località Ardaceda. I lavori di manutenzione, che avevano costretto Anas ad istituire un senso unico alternato, sono terminati e la strada sarà percorribile in entrambe le carreggiate.
“Anas ci ha comunicato – spiega Giorgio Severi - che i lavori sono andati avanti speditamente e senza intoppi, e già nella giornata di oggi il traffico ad Ardaceda sarà riaperto con doppio senso di marcia ponendo fine alle difficoltà vissute nei giorni scorsi. Sappiamo che nel fine settimana ci sono state delle code poi limitate con l’utilizzo di movieri in loco. Ringrazio Anas e il Comune di Carpineti con cui c’è stata una costante collaborazione fino ad arrivare alla soluzione del problema”.
I lavori di manutenzione erano stati necessari a seguito dell’ondata di maltempo di fine giugno. Le copiose piogge avevano trasportato del materiale da sotto il piano stradale e per intervenire nel rinforzo, sostenimento della carreggiata e ripristino delle condutture per il corretto deflusso delle acque meteoriche, era stato necessario non far passare la auto su quel tratto di strada.
Ora il traffico dovrebbe tornare al normale flusso.