Home Cronaca Il cordoglio del circolo PD zona Montana per Giacomina Castagnetti
la staffetta partigiana deceduta domenica

Il cordoglio del circolo PD zona Montana per Giacomina Castagnetti

335
0

"La scomparsa di Giacomina ci addolora terribilmente, lei che da sempre è stata un punto di riferimento ed esempio per tutti noi di quei valori fondamentali che la Resistenza e l’antifascismo ci hanno consegnato in eredità".

Con queste parole gli esponenti del circolo PD zona Montana esprimono i loro cordoglio per la perdita di Giacomina Castagnetti  .

"Ed era proprio in questo che Giacomina eccelleva  -continuano - nel trasmettere, indipendentemente dall’interlocutore, l’amore per quei concetti di uguaglianza, libertà e pace che hanno guidato tutta la sua esistenza. Saperla qui tra noi, sempre a disposizione, pronta a intervenire e rendersi protagonista della trasmissione della memoria come guida per le scelte del quotidiano, ci ha dato forza e coraggio, ci ha ispirato nel tentativo di raccogliere il suo testimone ideale".

E concludono: "Sentiamo forte la responsabilità di continuare il suo operato, mantenendo vivo il ricordo di una persona straordinaria che ha dimostrato sempre un bisogno civile di esserci, di partecipare alla vita politica in tutte le sue forme e lo ha fatto fino all’ultimo quando si è recata ai seggi per votare alle ultime elezioni europee ed amministrative. Nell’esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia e tutte le persone a lei care, la salutiamo e ringraziamo per tutto quello che è stata".