Ha prima cercato di investire due ragazzi, di 19 e 23 anni, poi li ha minacciati con una spranga di ferro, senza un apparente motivo. E’ successo il 28 giugno scorso, intorno alle 15,30, nel parcheggio dell’ex Bocciodromo di Viano. Uno delle due vittime, è riuscito a fotografare l’auto che ha permesso ai carabinieri di individuare il presunto aggressore.
Si tratta di un uomo di 43 anni, che ora è stato denunciato per lesioni personali tentate, minacce aggravate e danneggiamento.
I ragazzi erano seduti nel parcheggio dell’ex Bocciodromo, uno su una sedia pieghevole e l’altro sul marciapiede quando all’improvviso hanno notato un’auto dirigersi verso di loro ad alta velocità. Con un repentino si sono alzati e hanno evitato in parte l’impatto, però l’auto ha schiacciato la sedia pieghevole e sfiorando la gamba di uno dei due ragazzi che era caduto.
L’uomo è poi sceso e li ha inseguiti con una spranga, mimando il gesto del dito sul collo, lasciando intendere di volergli fare del male. Le due vittime sono scappate in due direzioni diverse, per poi ritrovarsi e chiamare il 112, richiedendo l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri. Sono anche riuscite a scattare alcune foto. Giunti sul posto, i militari acquisivano le prime informazioni dalle vittime e da alcuni testimoni.