Home Cultura Primo silent reading party ad Albinea per leggere in silenzio
venerdì 12 luglio al parco dei frassini

Primo silent reading party ad Albinea per leggere in silenzio

107
0

“Cellulari spenti e cuori aperti, spegni i social ed accedi i sentimenti” cantava qualche anno fa Rocco Hunt. E quasi a volerlo ascoltare la biblioteca di Albinea, venerdì alle 21, diventerà un grande salotto all’ aria aperta in cui trovarsi a leggere un libro insieme ad altre persone.

L’invito è per venerdì 12 luglio alle ore 21, quando si spegneranno i cellulari e si leggerà in silenzio per 40 minuti.

Ogni partecipante potrà liberamente intervenire raccontando le proprie impressioni sulla lettura, leggere un passo significativo oppure solo ascoltare.

Il silent reading party è un modo per fermarsi e dedicare del tempo a sé stessi attraverso la lettura. E’ un’opportunità per ritrovare la concentrazione, esplorare nuovi libri e incontrare altri appassionati di lettura. E’ anche un modo diverso di fare comunità.

La biblioteca metterà a disposizione alcune sdraio e sedute, ma si consiglia di portare un telo o un cuscino o quello che serve per allestire una propria comoda postazione di lettura. Il parco sarà illuminato ma anche in questo caso si consiglia di portare una luce da lettura.

Si può leggere qualsiasi cosa, non ci sono regole, vale anche leggere in digitale o prendere a prestito un libro della biblioteca la sera stessa dell’iniziativa.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare: biblioteca@comune.albinea.re.it - 0522.590262

L’iniziativa rientra tra le attività promosse dalla biblioteca nell’ambito del patto per la lettura del Comune di Albinea ed è organizzata in collaborazione con Azienda Agricola Podere Broletto, realtà del territorio tra i sottoscrittori del Patto.