Home Cronaca In corso di riparazione il muro del Buio

In corso di riparazione il muro del Buio

11
4

Sono comparsi i ponteggi a testimoniare l'inizio dei lavori di consolidamento sull'ampio muro di sostegno che si trova in località Buio a Castelnovo ne' Monti. Da qualche mese esso presentata evidenti segni di fratture e instabilità in più punti, con anche diversi conci già caduti a terra. Il tratto di strada in questione, lungo la frequentata via Roma, era in condizioni di scarsa sicurezza (e in più a monte, oltre un ripido pendio, sorge una zona residenziale). Ed ora ci si avvicinava all'inverno...

* * *

Correlati:
- Alle falde del monte Castello (27 maggio 2010)

4 COMMENTS

  1. Inizio tempestivo
    Gia mesi or sono alcuni cittadini avevano denunciato il pericolo della tenuta. Ora abbiamo avuto tutta l’estate e anche alcuni mesi dell’autunno, ma solo ieri sono cominciati i lavori. Ottima tempestività (oppure solo ieri si sono trovati i soldi per cominciare il cantiere).

    (Robertino Ugolotti, Udc)

  2. A proposito di “Buio”
    Oltre a stigmatizzare la scarsissima tempestività dell’intervento sul muro del “BUIO”, vorrei cogliere l’occasione per ricordare nuovamente al sindaco il vero problema “di buio” che rimane ancora irrisolto su via G.Pastore, la via proprio adiacente il muro in questione. Speravo/vamo, noi residenti, di veder risolta la questione almeno entro la fine dell’anno in corso, invece un altro inverno ci vede immersi nella totale oscurità, dalle 5 del pomeriggio fino alle 6 della mattina dopo, con gravi disagi per tutti. Peccato. Speravo proprio che il sindaco questa volta riuscisse a mantenere le promesse. Davvero peccato, una occasione persa per la giunta comunale. A meno che io non sia al corrente di nuovi sviluppi non comunicatimi o per meglio dire non comunicatici. Intanto confidiamo nelle luci dei privati cittadini dirimpettai la via. MAHHH!! Come diceva sempre mia madre: “la speransa di mel vistii, le c’a vègna un bon inverne” (scusatemi il dialetto scritto).

    (Fabio Mammi)

  3. Sempre più “Buio”
    Il problema posto da Fabio viene come si suol dire “a fagiuolo”… Proprio ieri sera che via Roma era completamente al buio, noi di via Pastore, eravamo ancora di più nell’oscurità totale… Va beh, tra poco è Natale e ci illumineremo con le luci della festa, a meno che l’Amministrazione non ci faccia un bel regalo, dato il periodo…!

    (Donatella Zanni)