Home Cronaca La nazionale italiana di pallavolo sorde in ritiro a Castelnovo

La nazionale italiana di pallavolo sorde in ritiro a Castelnovo

193
0

Lo sport protagonista in montagna. Arriva questa sera in Appennino la Nazionale italiana di pallavolo femminile sorde. Da domani a lunedì le azzurre allenate da Glauco Sellan vivranno un intenso programma di attività in preparazione ai campionati mondiali di Okinawa.

Si tratta dell’ultimo raduno prima di tale importantissimo appuntamento, tant’è che proprio da Castelnovo ne Monti lunedi pomeriggio inizierà il lungo viaggio verso il Giappone, passando dalla stazione mediopadana e dell’aeroporto di Fiumicino.

Nell’ambito del raduno, la Nazionale Volley Sorde sosterrà diverse sedute di allenamento, sabato al palazzetto Giovanelli e domenica al palazzetto Bonicelli, e sosterrà anche le ultime due partite amichevoli prima del mondiale. Venerdì sera alle ore 20.00 le azzurre affrontano la squadra di Serie C dell’Everton Volley Reggio Emilia (ore 20.00 palazzetto Giovanelli) e sabato alle ore 18.00 una rappresentativa di Appennino Volley Team presso il pala Bonicelli.

Fra le attività collaterali previste, già domani mattina alle ore 9.30 le azzurre sorde incontreranno i giovani del centro estivo della LG Competition e prima di iniziare l’allenamento riceveranno in palestra la visita del nuovo sindaco di Castelnovo ne’ Monti Emanuele Ferrari.

Venerdì sera, prima della partita ci sarà anche un momento di incontro con i volontari della sezione Avis di Castelnovo ne’ Monti.

L’ultima attività delle azzurre prima della partenza verso Okinawa sarà una seduta con la Mental Coach Laura Salimbeni presso le sale del residence Baita D’Oro, struttura ricettiva ove soggiorna la squadra. Questo raduno delle azzurre sorde a Castelnovo ne’ Monti fa seguito a quello del gennaio scorso a Toano nell’ambito del progetto Sport Valley della Regione Emilia-Romagna.