Home Cronaca Gli allievi della scuola di danza e teatro Arcobaleno in scena al...

Gli allievi della scuola di danza e teatro Arcobaleno in scena al Bismantova

642
0

“Over the Rainbow”, è il titolo del saggio, liberamente inspirato al “Mago di Oz”, andato in scena venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno al Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, presentato dagli allievi della scuola di danza e teatro Arcobaleno.

L’intrigante connubio tra teatro e danza ha permesso agli allievi della scuola di esibirsi e trasmettere il frutto del loro lavoro e delle loro passioni.

Il gruppo di teatro adulti, seguito da Chiara Ticini, curatrice del testo e della regia dello spettacolo, si è prestato per dar vita alla trama del racconto, che, tra momenti esilaranti e spunti di riflessione commoventi, ha servito da filo conduttore per balletti di danza classica, moderna, contemporanea, balli caraibici e Hip Hop.

"I complimenti più sinceri - afferma la direzione della scuola - vanno dunque a tutti gli allievi, bambini e ragazzi del nostro territorio, che per il loro impegno e la loro interpretazione si sono distinti sul palcoscenico, sotto lo sguardo vigile e senz’altro fiero, dei loro insegnanti Luca Quercioli, Mara Venturi, Alexandra Baisi, Sara Giorgini e Nino di Fiore".

A vent’anni dalla nascita della scuola Arcobaleno, Valérie Ferrari, presidente dell’associazione, ha particolarmente tenuto a ringraziare il Teatro Bismantova, il Comune di Castelnovo ne' Monti e l’Unione dei Comuni.

L’appuntamento è fissato a settembre, per un nuovo anno di danza, divertimento e nuove meravigliose avventure.