Torna sul podio Gianluca Tosi che conquista la medaglia di bronzo al Rally Internazionale del Taro disputatosi il fine settimana appena passato.
Prestazione impegnativa per il pilota carpinetano che arrivava dall’insoddisfacente decimo posto finale del Rallye Elba del mese scorso. Con a fianco Alessandro Del Barba sulla Skoda Fabia R5 evo della Delta Rally questa volta sono riusciti a tagliare il traguardo con un ottimo terzo posto assoluto ma non senza problematiche.
L’alternanza delle condizioni atmosferiche ha elevato il tasso tecnico della competizione proponendo una lotta serrata per le posizioni da podio. L’avvio per la coppia Tosi-Del Barba non è stato dei migliori con una scelta di gomme che non ha pagato ed un testacoda che ha fatto perdere secondi importanti ai fini della qualificazione.
Ora la coppia è pronta per dare continuità al momento positivo con il terzo appuntamento della serie previsto in Casentino tra poco meno di un mese.
“E’ stata una gara bellissima – le parole di Gianluca Tosi – difficile, impegnativa ed esaltante. Abbiamo subito trovato il ritmo giusto e quando poi la situazione si è fatta difficile siamo riusciti a tenere sempre il passo di vertice. Possiamo giocarcela e abbiamo dimostrato che il risultato dell’Elba era decisamente bugiardo sul nostro valore. Adesso testa al “Casentino”, la prossima, ci rimbocchiamo le manche e via andare, non si molla!”.