Home Cronaca Elezioni europee, Guglielmo Garagnani in visita in Appennino reggiano

Elezioni europee, Guglielmo Garagnani in visita in Appennino reggiano

412
0

L’Europa, le sfide, le necessità del territorio, l’impegno a tutela delle produzioni tipiche, delle Indicazioni Geografiche della zona e delle economie locali: sono questi i temi al centro della visita nell’Appennino reggiano di Guglielmo Garagnani, candidato espressione del mondo agricolo alle elezioni europee per Fratelli d’Italia nella circoscrizione Nord-Est e vicepresidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Sabato 18 maggio Garagnani visiterà, infatti, diversi Comuni del territorio per incontrare cittadini e imprese e raccoglierne le istanze, i bisogni e le criticità legate alle normative europee.

 

Garagnani è atteso alle 9.30 a Casina per un incontro con il sindaco Stefano Costi prima di visitare alcune imprese di primo piano per l’economia dell’areale che recentemente hanno effettuato interventi di ampliamento delle proprie strutture.

In seguito incontrerà il personale e i dirigenti della Latteria San Giorgio prima di raggiungere il mercato settimanale di Casina dove sarà a disposizione dei cittadini per domande e confronti. 

Nel pomeriggio Garagnani visiterà poi la Latteria del Fornacione (in località Felina) e un’altra realtà produttiva della zona, prima di concludere la visita con una serie di incontri istituzionali programmati presso il Comune di Castelnovo ne’ Monti.