Home Dalla Provincia La pedalata della legalità si ferma al planet aut di Casalgrande

La pedalata della legalità si ferma al planet aut di Casalgrande

169
0

Il 24 maggio gli atleti del gruppo sportivo Virtus Casalgrande partiranno per la quarta edizione del tour verso il Nord-Est.

L’obiettivo della carovana casalgrandese continua ad essere la voglia di fare rete con associazioni, realtà sportive e non che sono presìdi fondamentali per l’educazione alla legalità e prevenzione contro la criminalità. Quattordici i ciclisti che partiranno davanti al municipio di Casalgrande e saranno impegnati per più di 1000 km.

Tappa straordinaria quella che martedì sera ha visto i ciclisti cenare nel ristorante/pizzeria dove lavorano ragazzi con disturbo dello spettro autistico al Planet Aut di Casalgrande.

Per il presidente Roberto Vassallo “la nostra associazione è orgogliosa e lieta di ospitare le squadre di diverse discipline che decidono di fermarsi con i nostri ragazzi. Ringraziamo tutto lo staff del Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande, ed in particolare il suo presidente Giordano Meglioli, che ha deciso anche di donare ben 800,00 euro a sostegno del nostro progetto di inclusività. Lo sport è anche questo e deve esserlo sempre. Ricordo che il progetto basket per i nostri ragazzi è nato a Casalgrande oltre 10 anni fa. Invitiamo anche tutte le società sportive del territorio ad attivarsi nei prossimi anni per cercare di dare opportunità sportive ai nostri ragazzi, sarà un valore per tutti”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Casalgrande, Avviso Pubblico ed il sostegno economico di diverse realtà del territorio.