Per la Vianese è Eccellenza
Grazie al pareggio ottenuto in casa del San Felice la Vianese vola in Eccellenza. Un sogno che diventa realtà e che il prossimo anno vedrà la squadra di Enrico Grassi giocare nella categoria superiore.
Alla formazione allenata da Emore Iemmi bastava un pareggio ed è quello che hanno ottenuto contro un San Felice agguerrito e ben disposto in campo.
La gara era di quelle importanti e la Vianese parte con il piede giusto andando in vantaggio al 16’ con una conclusione di Piscopo sulla quale Neri nulla può fare.
Il San Felice non ci sta e in mischia trova il pareggio: al minuto 26’ Fontana rimette in bilico la partita. Sul finale del primo tempo è Rivi a tentare il colpaccio ma Neri intuisce e senza problemi para.
Mancano 45 minuti per entrare nella storia e la Vianese non cede alla percussione del San Felice e all’11’ ecco che arriva l’occasione per festeggiare con Rizzuto che viene atterrato in area. Il direttore di gara concede il penalty che lo stesso Rizzuto s’incarica di calciare. Neri con una parata superlativa nega gloria all’attaccante reggiano.
Si fa il countdown sulla panchina della Vianese che sul finale sussultano per una punizione insidiosa che termina fra le mani dell’attento Della Corte.
E finalmente, dopo un lungo recupero, ecco che arriva l’anelato triplice fischio che sancisce, dopo 82 punti raccolti in 34 giornate (record assoluto di tutti i campionati di Promozione dell’Emilia-Romagna per questa stagione) il pareggio e la storica promozione della formazione rossoblù in Eccellenza.
TABELLINO
SAN FELICE 1
VIANESE 1
SAN FELICE. Neri, Tudini Bellei, Passerini, Zanoli, Roccato, Ruopolo, Fontana (dal 22’st Tosse), Marchesini (dal 30’st Ndrejaj), Carpeggiani, Iazzetta, Bernabiti. A disposizione: Pivanti, Balboni, Adsaoui, Ermeni, Masuzzo, Gentile, Sarti. All. Barbi.
VIANESE. Della Corte, Mammi, Mhadhbi, Coli, Zuccolini, Caselli, Lusoli, Piscopo, Adusa, Rivi (dal 34’st Leoncelli), Rizzuto (dal 45’st Veratti). A disposizione: Bragazzi, Peterlini, Cani, Zinani, Marmiroli, Dall’Asta, Cinquegrano. All. Iemmi.
Arbitro: Delucca di Bologna con Touijar di Reggio Emilia e Carandina di Ferrar
Reti: 16’ pt Piscopo, 26’ pt Fontana
Note
Ammoniti: Fontana per il San Felice; Caselli per la Vianese.