Home Cronaca Leonardo Perugi è il candidato sindaco della lista Toano Carpe Diem
ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN APPENNINO

Leonardo Perugi è il candidato sindaco della lista Toano Carpe Diem

2791
0

Leonardo Perugi è il candidato sindaco della lista Toano Carpe Diem

Leonardo Perugi, ventiquattro anni, candidato sindaco della lista Toano Carpe Diem, ufficializza la presentazione della compagine che lo sostiene alle prossime elezioni amministrative.

“La nostra - sottolinea Perugi - è una lista civica pura, cioè non sostenuta, nemmeno indirettamente, da alcun partito. Ciò non significa avere una connotazione antipolitica. Anzi, il contrario. La politica, intesa nel suo significato originario di ‘cura della città’, del territorio, è al centro della nostra azione”.

Sono dodici i candidati che accompagneranno il giovane toanese nella campagna elettorale. “Intendiamo operare per il bene comune dei nostri paesi, della nostra gente - spiegano - senza condizionamenti di parte. Abbiamo condiviso un progetto innovativo, che intende aprire un nuovo capitolo nella vita del nostro Comune, che specialmente negli ultimi anni ha segnato un’allarmante stagnazione”.

Prosegue il candidato sindaco: “Il nostro gruppo è composto da persone di diverse età, e con sensibilità anche differenti, accomunate però da un unico obiettivo, quello dell’impegno civico, attraverso un gioco di squadra virtuoso, che riteniamo fondamentale. Proveniamo da esperienze professionali e di volontariato in vari settori, dallo sviluppo e promozione territoriale all’assistenza, dallo sport all’arte, alla cultura. Ognuno porta come valore aggiunto le proprie competenze e prerogative lavorative e individuali”.

Rileva poi Perugi: “Il nostro impegno basilare sarà l’ascolto dei toanesi. L’amministrazione pubblica dovrà ‘vivere’ tra la gente, per capirne i bisogni e le necessità, di cui ci faremo assoluto carico. L’ufficio del primo cittadino, se gli elettori ci daranno fiducia, sarà immediatamente trasferito al piano terreno del municipio, a diretto contatto con il pubblico. Saremo aperti al dialogo con tutti”.

Per contrastare lo spopolamento e l’emigrazione giovanile, “le cui conseguenze devastanti sui servizi e sulla nostra identità economica, sociale e culturale sono evidenti - continuano i candidati di Toano Carpe Diem - dovranno essere studiate soluzione efficaci. Dovremo migliorare i servizi, in primo luogo quelli dedicati agli anziani e ai più deboli, e quelli scolastici e dell’accoglienza turistica, in un ambiente ricco di bellezze naturalistiche, storiche e culturali. Senza dimenticare le eccellenze della nostra agricoltura e in ambito enogastronomico, ma non solo. Favorire la connettività digitale. Investire sulle infrastrutture e sugli arredi urbani, in merito a cui si registra una carenza preoccupante. Con un approccio che tenga conto di tutti gli aspetti della vita dei nostri abitanti e dell’intera comunità. Intendiamo dare risposte concrete. Senza i soliti proclami elettoralistici, magari conditi da progetti ‘faraonici’, che, si sa, non potranno avere seguito nella realtà. Promesse mai mantenute a cui, peraltro, nessuno più crede, figlie di un vecchio modo di fare politica”.

Toano Carpe Diem ha in programma una serie di incontri tematici e appuntamenti sul territorio. Il primo si terrà lunedì sera, 22 aprile, a La Capannina.