“Sono stati realizzati tre attraversamenti rialzati da tempo richiesti: due sulla SP63 di cui uno a Ca' Bertacchi, nelle vicinanze del ristorante del Cacciatore e uno a San Giovanni Querciola, di fronte al Kenway Cafè".
Lo annuncia il sindaco Nello Borghi che aggiunge: ”Realizzato anche un attraversamento sulla SP89 a Viano in prossimità del Polo dell'infanzia”. E’ stata poi posizionata la segnaletica verticale mentre quella orizzontale sarà realizzata appena il tempo di ‘maturazione’ del manufatto lo permetterà".
Borghi conclude spiegando che “nel frattempo sono stati posizionati cartelli a terra di lavori in corso, limite di velocità e segnaletica in rifacimento al fine di evidenziare la presenza dei nuovi manufatti”.
Gli attraversamenti sono stati realizzati seguendo le prescrizioni tecniche della Provincia.
Leggo con piacere di queste iniziative volte a rallentare il traffico in alcuni punti particolarmente sensibili a questo problema.
D’altra parte il Sindaco Borghi e la giunta comunale sono sempre stati attenti a queste, e non solo queste, problematiche sul territorio comunale.
Mi permetto di segnalare anche via Ceramica San Giovanni dove non sono presenti rallentatori, che invece potrebbero servire visto che sempre più di frequente viene usata, sopratutto con la bella stagione, come rettilineo dove “testare” i propri motorini.