Vescovi: “Mi ricandido a sindaco di Vezzano”
La Lista SiAmoVezzano conferma la candidatura di Stefano Vescovi quale candidato Sindaco, proseguendo quella strada iniziata 5 anni fa; decisiva, tra tante motivazioni, la permanenza all’interno della lista di gran parte dell’attuale squadra proseguendo quella scelta di trasparenza e coerenza sempre dichiarata.
“La trasparenza e la coerenza con la quale ci siamo candidati cinque anni fa deve essere mantenuta, essendo un capo saldo di questo gruppo – spiega Vescovi -. La nostra lista è nata e ha continuato nel proprio lavoro confrontandosi, scambiandosi pareri e idee nell’esclusivo interesse dei nostri concittadini ed è questo che vogliamo portare avanti”.
“In Consiglio Comunale le linee programmatiche sono state ripetutamente votate favorevolmente, sinonimo di trasparenza e buon operato dell’attuale lista, non certamente un atto dovuto. Il percorso di costruzione con i Comuni dell’Unione e della Provincia è risultato assai collaborativo e fruttuoso, sia in termini umani che politici, aspetto non certamente banale – prosegue il Primo Cittadino uscente -. Permango dell’idea che la differenza la facciano le persone, con ciò tengo a ringraziare chi ha fatto parte di questo viaggio e chi, ovviamente, ne farà ancora parte, consapevole che ad esso il proposito era anche quello di avvicinare chiunque alla “vita amministrativa” di una piccola comunità, a prescindere dal credo politico personale purchè esso sia “coscienzioso”, e questo, in parte avverato, non può che farci piacere”.
“L’amore per il territorio prevale sul colore politico”
“Uno dei nostri propositi era quello di dimostrare che persone di diverso credo politico se motivate dall’amore per il proprio territorio possono trovare il modo di remare nella stessa direzione e che semplici cittadini con poca o nulla esperienza di politica possono dare il loro contributo se non hanno paura di spendersi per un obiettivo in cui credono – conclude Vescovi -. Su questa strada continueremo e su questo si baseranno gli incontri che nei prossimi mesi fisseremo e comunicheremo, ovviamente aperti a chiunque voglia aiutare a migliorare il nostro territorio.
Nei prossimi mesi verrà definito l’assetto della Lista Civica e ne sarà data comunicazione pubblica con conseguenti incontri di condivisione.