Il Bibbiano mette la freccia, e torna di nuovo in testa alla classifica.
E’ sempre più appassionante la lotta al vertice del Girone B del campionato di Promozione. Con la Vianese che rallenta, fermata sull’1-1 con il Terre di Castelli Next Gen (un pari che profuma di sconfitta), è la formazione di mister Andrea Tedeschi che mette la freccia e si riporta nuovamente in vetta alla classifica, grazie allo squillante 3-0 in trasferta nel derby con il Vezzano (al secondo ko consecutivo dopo la sosta). Benassi apre le marcature al 23’ del primo tempo, mentre nella ripresa è Messori con una doppietta (al 21’ e al 36’) a chiudere definitivamente i conti.
Non molla nemmeno l’Arcetana, sempre in agguato al terzo posto, che regola abbastanza agevolmente il Castellarano, in un altro derby di giornata. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa con la rete di Barbari al 3’, bissato dal raddoppio di Travagliati al 22’. Infine è ancora Travagliati al 45’ del secondo tempo e Bettelli, un minuto dopo, per il Castellarano a fissare il punteggio sul 3-1 finale.
Pari per il Baiso Secchia che non riesce a spiccare il volo. A strappare il punto è il Castelnuovo, che va in vantaggio con un rigore di Carbone al 14’ del primo tempo. Bonicelli al 35’ pareggia per i padroni di casa, che però, non riescono a portare a casa l’intera posta in palio.
Sempre male l’Atletic Progetto Montagna, che cede in casa per 4-1 contro lo United Carpi. Paramatti, Elatachi, Assouan e Jocic i marcatori per gli ospiti modenesi, mentre per i padroni di casa castelnovesi il gol della bandiera è firmato da Briselli.
I risultati
Baiso Secchia-Castelnuovo 1-1, Vezzano-Bibbiano San Polo 0-3, San Felice-Fiorano 3-1, Arcetana-Castellarano 3-1, Virtus Camposanto – Sporting Scandiano 2-1, Quarantolese-Sanmichelese 0-2, Atl. CDR Mutina-Cavezzo 3-0, Atletic Progetto Montagna- United Carpi 1-4, Terre di Castelli Next Gen-Vianese 1-1
Classifica
Bibbiano San Polo 47; Vianese 45; Arcetana 41; Sanmichelese 37; Atl. CDR Mutina 35; United Carpi 34; Baiso Secchia 33; Castellarano 29; Sporting Scandiano 28; Virtus Camposanto 24; Vezzano 22; San Felice 21; Castelnuovo 20; Cavezzo 16; Quarantolese 14; Fiorano 12; Terre di Castelli 9; Atletic Progetto Montagna 6.