Porto di armi ed oggetti atti ad offendere e violazione prescrizioni alla misura di sicurezza le accuse mosse ad un 42enne dai carabinieri di Scandiano.
L’uomo è stato fermato alla guida della propria autovettura in occasione di un controllo stradale dai carabinieri della tenenza di Scandiano e trovato in possesso di armi bianche, tra cui tre cutter lunghi sui 20 cm, un coltello di colore lungo 15 cm di cui 7 circa di lama, un martello con impugnatura in gomma lungo 29 cm e un martello con impugnatura in legno lungo 32 cm.
E’ successo l’altro ieri pomeriggio intorno alle 16,00 in via Via Bosco, a Scandiano.
Il 42enne, inoltre non aveva con sé la patente di guida, ed a seguito di approfonditi controlli da parte dei militari, emergeva che l’uomo era gravato dalla misura dell’avviso orale emesso dal Questore di Reggio Emilia, relativamente al quale veniva disposto finanche il divieto assoluto di possedere armi o strumenti con capacità offensive di qualsiasi genere. In relazione a quanto accertato i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno portato l’uomo in caserma e al termine delle formalità di rito lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica con le accuse di porto di armi od oggetti atti ad offendere e violazione delle prescrizioni all’avviso orale. Contestualmente i militari procedevano al sequestro degli strumenti illecitamente posseduti.