La Libertà: un giornale rinnovato.
Uscirà il martedì con una grafica rinnovata, così come l'organizzazione dei contenuti, una più ampia offerta di opinioni e rubriche, una foliazione leggermente ridotta e una grafica ordinata, in cui la lettura dei testi è facilitata dalla spaziatura e dallo stile di impaginazione. Sono queste le novità che i lettori troveranno sfogliando il settimanale diocesano La Libertà.
Continua la collaborazione con Redacon: sul giornale diocesano è presente anche la pagina della montagna (su La Libertà a cura di Redacon); e sul giornale dell' Appennino Diocesi ne' Monti (su Redacon in collaborazione con La Libertà).
Il direttore Edoardo Tincani spiega che si è “rinnovata la grafica del giornale, dalla copertina alle pagine interne, puntando sulla leggibilità, su una maggiore essenzialità e sull’alternanza nei contenuti, superando la divisione in sezioni per favorire lo sguardo sull’interezza delle proposte, dagli articoli sul magistero ecclesiale agli spazi dedicati alla riflessione o al commento”.
Un’altra importante novità riguarda l’uscita del giornale che sarà ora di martedì e non cambia il prezzo, “guadagnando in questo modo un altro giorno per la distribuzione postale e in edicola”, come sottolinea il direttore.