Home Cronaca Corso di cucina con Gusto sapiens

Corso di cucina con Gusto sapiens

12
1

Il circolo enogastronomico Gusto sapiens, con sede a Castelnovo ne' Monti, in collaborazione con il consorzio GustaRe e il consorzio Conva, propone per il prossimo 10 di novembre un nuovo corso di cucina rivolto a semplici amatori della cucina e gastronomia. Il corso si svilupperà sulla tematica del buffet degli antipasti, “quella cosa che dopo non si mangia altro, frase questa”, evidenzia Gianni Brancatelli, chef del ristorante Podere Elisa della Vecchia ed istruttore della serata, “che se dal punto di vista grammaticale è traballante, esprime una grande verità; gli antipasti sono una vera tentazione e stuzzicano l'appetito” ed imparare a cucinarli e ad apprendere le regole fondamentali per comporre un buffet d’effetto permetterà agli iscritti al corso di arricchire positivamente le proprie conoscenze culinarie. Sede del corso sarà la cucina dell’Istituto alberghiero e della ristorazione A. Motti, in via Rosselli a Reggio; il costo della lezione, comprendente il materiale didattico, il ricettario, la partecipazione attiva nello sviluppo dei piatti e la degustazione finale, è di 40 euro (con lo sconto dell’8% per i soci Uisp).

L’iscrizione dovrà avvenire entro il 9 novembre rivolgendosi alla tutor dei corsi, dottoressa Monica Benassi, al numero 339 3965678 o via mail all’indirizzo [email protected].

1 COMMENT

  1. Antipasto… esoso?
    Però… interessante e complimenti, ben vengano queste iniziative. Tuttavia mi sembra un antipasto un po’… esoso? Poco tempo fa ero stato tentato di partecipare al corso di sommelier, cinque incontri 100 euro complessivi, con degustazione e cena… Poi mi sono impigrito per la stagione… Però mi sembrava conveniente… Siamo sicuri di questo prezzo o è un errore?
    Grazie per la risposta.

    (Commento firmato)