Queste le altre partite delle formazioni della nostra Collina e Appennino, dell’ottava giornata d’andata del campionato di Promozione, Girone B.
CASTELNUOVO-BIBBIANO SAN POLO 1-2
Il Bibbiano San Polo schiacciasassi, fa sua l’intera posta in palio anche sul campo del Castelnuovo Rangone.
La partita comincia con un minuto di raccoglimento per la scomparsa del padre di Cantaroni, attaccante del Castelnuovo. Ad inizio gara il Bibbiano si fa preferire per trame di gioco e possesso palla, ma la prima vera occasione capita sui piedi di Nadini, che si libera con astuzia del proprio marcatore ma calcia tra le braccia di Carpi. Al 15’ si fa vedere il Bibbiano con Messori che calcia a lato un’ottima occasione. Al 20’ Bellei pesca Carbone che lascia partire un bolide a cui il portiere ospite si oppone, sulla respinta arriva ancora Nadini che calcia a colpo sicuro ma Carpi si supera deviando in calcio d’angolo.
Al 41’ il gol del vantaggio per il Bibbiano, con un’azione avvolgente di Messori che libera Cilloni, l’attaccante lascia partire un rasoterra chirurgico su cui Menozzi non può nulla, mandando le squadre negli spogliatoi con il risultato di 0 a 1.
Anche nella ripresa il Bibbiano parte forte, il match è duro e combattuto colpo su colpo e al 50’ arriva il pareggio con Nadini che è il più lesto a sfruttare una disattenzione della difesa ospite insaccando di testa per l’1-1. Da lì in avanti la seconda frazione procede a ritmi alti ma senza sussulti fino al 90’, quando l’arbitro lascia correre un fallo a centrocampo e Rozzi a tu per tu con Menozzi non sbaglia per il gol del definitivo 1-2 in favore degli ospiti..
Con questa vittoria in trasferta il Bibbiano allunga la sua striscia positiva, mentre i Blues recriminano per una sconfitta immeritata.
IL TABELLINO:
CASTELNUOVO 1
BIBBIANO SAN POLO 2
CASTELNUOVO: Menozzi, Stanzani, Gilipli, Guglielmetti, Schenetti, Pedroni, Bellei Ponzi (90’ Cantaroni), Reggiani (77’ Fosu), Carbone, Di Guglielmo, Nadini (78’ Copertino). (A disp: Braglia, Armaroli, Marzillo, Fosu, Rebecchi, Cantaroni, Pederzoli, Copertino). All: Consoli.
BIBBIANO: Carpi, Rota, Ravanetti, Bassissi (62’ Riccardi), Erriso, Macca, Finocchio, Benassi, Messori, Cilloni (82’ Mascena), Rozzi. (A disp: Vergalli, Adorni, Fabiani, Riccardi, Rossi, Carlini, Trideri, Vascena). All Tedeschi.
ARBITRO: Sartoni
MARCATORI: 41’ Cilloni, 50’ Nadini, 90’ Rozzi.
AMMONITI: Schenetti, Bellei, Di Guglielmo, Consoli, Rota.
ESPULSO: 80′ Bertarini.
(Ufficio Stampa Castelnuovo Rangone)
CASTELLARANO- VEZZANO 1-1
Prezioso pareggio esterno del Vezzano che strappa un punto su un campo difficile come quello del Castellarano. Il gol del pari degli ospiti, arriva in pieno recupero, dopo che era stato Galli a portare in vantaggio i padroni di casa al 56’. Spadacini, infatti, regala il punto al Vezzano con la rete al 92’.
A.P MONTAGNA – BAISO SECCHIA 1-0
Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Progetto Montagna, che abbandona la zona retrocessione e approda in quella play out. Soprattutto, questi tre punti sono pesanti perché arrivano a spese di una formazione ambiziosa e sicuramente di qualità come il Baiso Secchia. La rete decisiva è siglata da Messero al quarto d’ora di gioco.
I RISULTATI
Vianese-Sanmichelese 3-1, Arcetana-Quarantolese 2-0, Castelnuovo-Bibbiano San Polo 1-2, V. Camposanto-Atl CDR Mutina 2-1, Cavezzo-Fiorano 2-2, United Carpi-San Felice 1-1, Castellarano-Vezzano 1-1, Progetto Montagna – Baiso Secchia 1-0, Sporting Scandiano-Terre di Castelli 2-0
LA CLASSIFICA
Bibbiano San Polo punti 21, Vianese e United Carpi 18, Arcetana e Sporting Scandiano 16, Castellarano e Baiso Secchia 15, Atletic CDR Mutina 14, Sanmichelese 11, San Felice 9, Vezzano 8, Castelnuovo e Virtus Camposanto 7, Cavezzo e Progetto Montagna 6, Quarantolese e Fiorano 5, Terre di Castelli 2.