Home Sport Ultimate Frisbee, è la 3^A dell’IC Bismantova ad aggiudicarselo
A Castelnovo ne' Monti, oltre 150 gli studenti

Ultimate Frisbee, è la 3^A dell’IC Bismantova ad aggiudicarselo

525
0

La classe 3^ A dell’IC Bismantova di Castelnovo Monti si è aggiudicata la festa dell’Ultimate Frisbee che questa mattina al Centro Coni ha aperto l’edizione 2023/2024 del progetto Multisport ne Monti, mentre i “Villa Royal” dell’Istituto Comprensivo di Villa Minozzo hanno vinto il premio fair play conferito alla squadra che più di tutte si è distinta nel rispetto delle regole e degli avversari.

Proprio quest’ultimo premio rappresenta lo specchio della manifestazione nella quale l’auto-arbitraggio dei giocatori è stato adottato in tutte le partite e dove proprio i capitani delle 20 squadre coinvolte nella competizione hanno fatto da giuria per l’assegnazione del premio fair play “spirito del gioco”.

La squadra Villa Royal primo premio 'Spirito del Gioco'

L’evento si è aperto con una dimostrazione di freestyle frisbee dei neo campioni italiani figest della categoria open Riccardo Montanari e Akram Abounassim che prima delle gare hanno coinvolto gli studenti anche in un interessante workshop che ha richiamato regole e informazioni incluse nel percorso di approccio al frisbee che le 10 classi coinvolte hanno vissuto in palestra prima di approdare al grande torneo.

All’evento di apertura del Multisport ne’ Monti 23/24 hanno partecipato 150 studenti di classe terza di scuola secondaria di primo grado dei plessi di Felina, Castelnovo ne Monti e Villa Minozzo. Lo staff tecnico che ha organizzato i moduli di Ultimate Frisbee nella scuola è nato dalla collaborazione fra Polisportiva Quadrifoglio di Castelnovo ne Monti ed Heron Cooperativa Sportiva di Bagnolo in Piano.

Multisport ne’ Monti è un progetto che abbraccia numerose società sportive della montagna reggiana e che è sostenuto dalla legge 8 della Regione Emilia-Romagna.