Con il Rally Città di Pistoia dello scorso fine settimana si è conclusa la Coppa Rally di sesta zona. Un Campionato toscano che ha parlato decisamente reggiano, con la vittoria andata a Gianluca Tosi, con la Skoda Fabia R5 di Gima Autosport.
Quattro le gare utili sommate dal pilota di Carpineti, a partire dal secondo posto del Ciocco (affiancato da Alessandro Barba), il quinto del Trofeo Maremma, il secondo di nuovo a Lucca ed il primo di Casciana Terme. In queste ultime tre occasioni è stato assecondato in macchina dal lucchese Nicola Angilletta.
Una stagione dunque di spessore, quella di Tosi, che oltre ad inseguire la Coppa di Zona in Toscana anche quest’anno ha seguito il programma delle quattro gare del Campionato IRC; del quale si giocherà tutte le carte possibili a metà novembre al gran finale di Schio.
Prima dell’appuntamento nel vicentino vi è comunque il clou della Coppa Italia, la finale unica di Cassino, in programma il 27 e 28 ottobre, in provincia di Frosinone, che il portacolori Movisport correrà affiancato da Alessandro Del Barba.
“E’ stata una stagione redditizia, quella corsa in Toscana, dove abbiamo incontrati grandi e leali avversari e gare organizzate al meglio possibile – ha dichiarato al termine lo stesso Tosi -. Abbiamo sempre cercato di dare il massimo, credo che abbiamo adottato la giusta strategia, individuando gli impegni giusti per raggiungere l’obiettivo. Adesso ci aspetta la finale, dove la musica sarà certamente diversa ed i suonatori saranno di altissimo livello, il meglio d’Italia. Come l’affronteremo? Come sempre, cercando di dare il massimo, noi e la squadra”.