«Trasparenza nei confronti dei cittadini, sicurezza del territorio e coinvolgimenti di enti, istituzioni al fine di assumere decisioni condivise per il bene della comunità, per cui la nostra lista promuove l’istituzione di un tavolo permanente di confronto aperto anche alla cittadinanza». Lo dichiara Matteo Vezzani, candidato Lapam Confatigianato della lista “La Bonifica del fare”.
Questi sono i punti cardini su cui si focalizza la lista composta da rappresentanti di Cia, Coldiretti, Lapam Confartigianato e Legacoop, in vista delle elezioni del Cda del Consorzio della Bonifica dell’Emilia Centrale del 2-8 ottobre prossimi.
«Vogliamo fare un appello al voto ai cittadini – continua Vezzani – perché votare ed esprimere la preferenza per la nostra lista significa puntare forte sull’identità e sul trovare soluzioni adeguate alle necessità del territorio. Come avete potuto constatare dal nostro programma, i punti su cui vogliamo concentrarci sono dettati dalla nostra conoscenza dell’area e delle sue esigenze. È per questo motivo che crediamo fortemente nel coinvolgimento degli altri attori, perché solo tramite la condivisione dei problemi si può arrivare a soluzioni congiunte e adeguate. Così come pensiamo che la trasparenza nei confronti dei cittadini sia la base per un governo della Bonifica solido e coerente. Non di meno, la nostra lista punta anche a migliorare il livello di qualità e sicurezza dei servizi idraulici, ma non solo. Così come intende coinvolgere le scuole per sensibilizzare i ragazzi a comportamenti votati alla sostenibilità ambientale».