Elezioni della Bonifica. Scende in campo anche Unindustria Reggio Emilia, che con un post su Facebook prende posizione sulla tornata elettorale del 2-8 ottobre.
“Unindustria Reggio Emilia aderisce alla lista numero 2 ‘Diga e acqua per il territorio’ – recita il posto - che vede la presenza di un proprio rappresentante: Filippo Gazza dell’azienda Sicem Saga” La lista è sostenuta anche da Confagricoltura Reggio Emilia Modena e Parma, Confcooperative Terre d’Emilia, comitati Diga per la val d’Enza e Terra Viva.
“Una delle ragioni che hanno portato l'Associazione a questa scelta è rappresentata dall’interesse per la realizzazione della futura Diga sull’Enza e relativo bacino che, come abbiamo avuto modo di rimarcare pubblicamente in più occasioni, riteniamo debba avere una capienza di almeno cento milioni di metri cubi per garantire la fruibilità di usi plurimi (potabile, irriguo/agricolo, industriale, idroelettrico, contenimento delle piene per evitare le esondazioni, ricarica delle falde, sviluppo turistico)" Spiega la presidente di Unindustria Reggio Emilia Roberta Anceschi.
La scelta della Anceschi non è solo quella di essere al fianco degli Agricoltori, è al fianco dei paesi montani, di chi lotta per il futuro dell’agroalimentare di Reggio e Parma, è a fianco di tutti coloro che vengono definiti Buoni Padri di famiglia. La sua scelta dovrebbe essere quella di tutti, purtroppo siamo in Emilia e le scelte si fanno in base agli interessi del partito e non dei cittadini.
Grazie Anceschi, quello che fa non lo fa per Franzini ma per migliaia di Agricoltori e per non dare le terre montane a lupi e cinghiali, come qualcuno sta lottando da qualche decennio
Franzini Lino