Nella frazione di Roteglia, nel comune di Castellarano, la notte scorsa è stata segnata da una serrata caccia all'uomo in seguito a un tentato furto in un negozio di ferramenta. L'incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte quando una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Castellarano, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha scoperto un gruppo di individui intenti a commettere il reato. Gli individui, a bordo di un'auto rubata, hanno improvvisamente desistito dai loro intenti alla vista degli agenti e si sono dati alla fuga a piedi, riuscendo a dileguarsi nel buio della notte.
La pronta risposta delle forze dell'ordine ha scatenato una caccia all'uomo nella zona circostante, coinvolgendo anche le autorità della provincia di Modena grazie all'intervento di altre pattuglie inviate dal numero di emergenza 112, allertato dai militari di Castellarano.
Nel frattempo, sul luogo del tentato furto, i Carabinieri hanno constatato che i malviventi, dopo aver forzato l'ingresso del negozio di ferramenta, erano riusciti ad accedere all'interno. Durante il loro breve tempo nel negozio, avevano saccheggiato utensili da lavoro in vendita, caricandoli successivamente sul cofano di un'auto Audi A4. Quest'ultima, anch'essa risultata rubata, è stata abbandonata sul posto quando i Carabinieri sono intervenuti.
La refurtiva, stimata intorno ai 8.000 euro, è stata prontamente recuperata e restituita al proprietario del negozio, mentre l'auto rubata a Parma, con targa risultata rubata a Reggio Emilia, è stata sequestrata per ulteriori indagini.