VIANESE 3
TERRE DI CASTELLI NEXT GEN 1
Marcatori: 17’pt Pacilli (T), al 26’pt Caselli (V), al 36’pt Rizzuto (V); al 25’st Adusa (V).
VIANESE: Della Corte, Mammi (30’ st Dall’Asta), Zinani (48’ st Peterlini), Coli, Zuccolini, Caselli, Cinquegrano (28’ st Charaa), Leoncelli (30’ st Mhadbhi), Adusa (26’ st Veratti), Marmiroli, Rizzuto. A disp. Bragazzi, Peterlini, Rubino, Scorcioni, Manai. All. Iemmi.
TERRE DI CASTELLI NEXT GEN: Iattoni, Bertacchini,Cavarretta, Paltrinieri (40’ st Pacilio), Ruini, Telfer, Pacilli, Musardo, Progulakis ((15’ st Ginghini), Crispino (19’ st Cacchioli), Guiducci ((36’ pt Ricci). A disp. Bellentani, Colombini, Dell’Anna, Stefani, Pacilio, Toni. All. Battaglioni.
Arbitro: Miglioli di Parma.
Note: espulso Iattoni al 19’ st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Adusa, Marmiroli, Dall’Asta, Progulakis.
La Vianese vince la sua prima partita in questo campionato di Promozione e lo fa con autorità, contro una squadra giovane come il Terre di Castelli, ma in grado di mettere chiunque in difficoltà con tanto agonismo, tanta corsa, ma anche con una certa qualità.
La Vianese sembra partire col piede giusto, tant’è che la squadra di mister Iemmi prova a tenere il pallone per poi pungere con la qualità dei propri attaccanti, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, che, dopo 17’ di gioco gonfiano la rete difesa da Della Corte: palla messa in mezzo dalla sinistra, la difesa non è attenta e il pallone resta in area, tant’è che sul rimpallo è lesto Pacilli a realizzare lo 0-1 da pochi passi.
Per la Vianese la partita si mette in salita, ma i rossoblù iniziano a carburare e al 21’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Rizzuto che gira il pallone al volo, verso la porta avversaria, ma un difensore libera in angolo.
Al 26’ ancora i rossoblù in avanti: Adusa vola sulla destra, fino al limite, ma conclude debolmente in porta; sulla traiettoria, però si inserisce Caselli che tocca il pallone quanto basta per rendere il tiro più veloce e angolato, tanto da eludere l’intervento del portiere avversario: 1-1.
I ragazzi del Terre di Castelli, mettono a tratti un po’ in difficoltà la Vianese, che però gestisce bene le varie situazioni tant’è che al 36’ Mammi lancia Rizzuto dall'altra parte del campo che, coordinandosi in modo eccellente, conclude al volo di collo-esterno destro, infilando la sfera sul palo lontano, con una rasoiata che il portiere avversario può solo guardare.
Il gol è da cineteca, i tifosi si alzano in piedi e applaudono, mentre il bomber corre verso "Il Pibe" Lauro Predieri, storico numero dieci della Vianese, oggi dirigente di lungo corso, e lo abbraccia.
In pieno recupero il Terre cerca di pareggiare e dal limite dell’area parte un bel tiro di Pacilli che Della Corte, alzando la manona, devia in corner con grande sicurezza.
Nella ripresa, dopo 17’ ci prova il Terre, con un bel contropiede che Mattia Paltrinieri non riesce a trasformare in gol, tirando alto. Due minuti dopo riparte invece la Vianese con Adusa, che viene travolto dal portiere Iattoni in uscita; l’arbitro vede tutto ed espelle l'estremo difensore ospite.
La successiva punizione di Rizzuto viene neutralizzata da Cacchioli, dodicesimo entrato in campo per Crispino. Il Terre ci riprova e Muardo che cerca il tocco da sottomisura, ma Della Corte c’è.
Al 25’ la Vianese cala il tris: palla d’oro di Rizzuto per Adusa che da pochi passi non sbaglia il 3-1. Poi i rossoblù insistono e ci provano ancora con il neo entrato Charaa, ma il suo tiro è debole, mentre al 1’ di recupero Dall’Asta si incunea in area e viene atterrato: è rigore. Il neo entrato Veratti val sul dischetto, ma Cacchioli para il penalty.