Home Cronaca Sassi: “Addio ad Angelo Covili, ancora non ce ne rendiamo conto”

Sassi: “Addio ad Angelo Covili, ancora non ce ne rendiamo conto”

6164
17

La Croce Verde di Villa Minozzo, e con lei l’intera comunità di Villa è sotto choc per l’improvvisa scomparsa di uno dei suoi ‘figli’ più amati e ben voluti.

Angelo Covili per anni dipendente della Croce Verde villaminozzese nonché volontario di quella dell'Alto Appennino, se n’è andato, all’improvviso, colpito da un malore fatale.

Una notizia che si è sparsa immediatamente in tutto il territorio di Villa e che ha lasciato attoniti i tanti che lo conoscevano.

Un'immagine di Angelo Covili con la 'divisa' della Crove Verde Villa Minozzo (Facebook)

Una disperazione che traspare anche dal post apparso sulla pagina Facebook del sindaco di Villa, Elio Ivo Sassi, che, assieme alla Croce Verde di Villa Minozzo, non si capacità dell’improvvisa scomparsa di Covili: “Ricevi la telefonata, e vieni informato che oggi (ieri per chi legge, ndr) se n'è andata una persona speciale. Si ferma tutto… e improvvisamente un vuoto enorme … un grandissimo dispiacere. Ne diamo comunicazione con una enorme tristezza nel cuore, della scomparsa di Angelo Covili”.

“Un amico di tutti noi storico volontario di Croce Verde e dipendente da anni nella Croce Verde Villa Minozzo. Alla famiglia, da tutti i volontari, collaboratori e Amministratori vogliamo far arrivare le nostre più sincere e sentite condoglianze”.

“Ciao Angelo Covili: amico Gelo Massiccio veglia su di noi!!! mancherai alle nostre Pubbliche (Assistenze. Quella di Villa Minozzo in primi, dell'Alto Appennino e di Castelnovo ne’ Monti e Vetto taggata anche, tutte taggate nel messaggio del sindaco Sassi)".

17 COMMENTS

  1. Con tanto dispiacere per la prematura scomparsa, porgo le mie più sincere condoglianze alla famiglia del caro Angelo. Serberò sempre il ricordo dei suoi modi garbati e la gentilezza che sapeva emanare in qualsiasi occasione.
    Paola Manini

    Paola Manini

    • Firma - Paola Manini
  2. Caro Angelo ci mancheranno tanto il tuo sorriso , la tua umanità, la tua generosità, il tuo caritatevole ,incondizionato ed unico servizio ai malati e ai cittadini della nostra Montagna .Partecipiamo tutti al dolore dei tuoi cari con la nostra preghiera ed il nostro affetto. Gianluca e famiglia

    Gianluca Marconi e famiglia

    • Firma - Gianluca Marconi e famiglia
  3. Ciao Gelo, grazie per tutto quello che hai fatto e per l’impegno nel mondo del volontariato. Rimarrai nei nostri ricordi. Che la terra ti sia lieve. Riposa in Pace. Condoglianze a tutta la famiglia.

    Luciano Francesconi

    • Firma - Luciano Francesconi
  4. Nel ringraziare a tutte le persone, che le vollero bene Angelo rimarra sempre una persona speciale, di questo la famiglia commossa abbraccia tutti, nel ringraziare x l’affetto di stima e familiare che dimostrate grazie a tutti voi

    Mondello sergio

    • Firma - Mondello sergio