Home Società Ci ha lasciato Clementina Incerti Amidati
Il lutto

Ci ha lasciato Clementina Incerti Amidati

3844
7

Si è spenta all’età di 75 anni, Clementina Incerti Amidati, per tutti ‘Tina’.

Clementina Incerti Amidati

Ad annunciarlo sono il marito Domenico, storico collaboratore di Redacon e della Gazzetta di Reggio, le figlie Paola, Cristina, Simona, i generi, gli amati nipoti, il fratello, le sorelle, il cognato e i parenti tutti.

‘Tina’ era una donna che si è dedicata interamente alla famiglia, a crescere le sue tre splendide figlie e a mandarla avanti all'insegna di valori come la comunità, unità e senso di appartenenza. Tanto che a maggio tutti i famigliari si erano ritrovati al Crocicchio di Casina per stare assieme a Tina per un’ultima volta. Oltre ad essere una donna profondamente di fede, che l'ha sempre guidata nelle sue azioni.

I funerali della signora Incerti Amidati si sono svolti questa mattina nella chiesa parrocchiale di Vezzano sul Crostolo. La bara è stata accompagnata in chiesa da tutte le nipoti e poi, oltre alla lettura ai fedeli, hanno voluto ricordare la "nonna e il coraggio con cui ha affrontato questo anno e mezzo di malattia, assieme al nonno Domenico. Per noi è stato un esempio. Ricordiamo anche i momenti trascorsi assieme tra cui i suoi proverbiali cappelletti... I più buoni di tutti!".

Successivamente il corteo funebre ha proseguito verso il cimitero locale dove la salma è stata tumulata.

A Domenico e a tutta la famiglia Amidati le più sincere condoglianze da parte di tutta la redazione di Redacon.it

7 COMMENTS