Home Cultura Il blues di Mr Oracle King & The Dollar Band a Crovara...
Domani sera al Terre Matildiche Music Festival

Il blues di Mr Oracle King & The Dollar Band a Crovara di Vetto

346
0

Al Terre Matildiche Music Festival di Crovara di Vetto il mese di agosto inizia a suon di blues.

Sabato 5 agosto (ore 21) sul palco dell’ostello La Rupe di San Giorgio, che ospita la kermesse, è atteso Mr Oracle King & The Dollar Band.
Oracle propone un repertorio che spazia dai classici del Chicago Blues fino ad arrivare alle proprie composizioni originali intrise di Soul e Rhythm'n'Blues.

Mr Oracle King

Lo stile diretto del suo modo di suonare si mescola allo spettacolo istrionico che esegue dal vivo: energia e feeling sono il tema conduttore delle sue performances. I grandi maestri come Albert King, Otis Rush e Magic Sam sono i suoi modelli anche se Oracle ha aggiunto alla sua musica uno stile personale creando una formula unica nel panorama italiano.

Il grande bluesman reggiano è sulla scena da più di 25 anni e ha alle spalle diverse incisioni tra cd-album e compilation.

Conosciuto per il suo originalissimo modo di suonare la chitarra, e per i suoi eclettici e fantastici spettacoli live, Oracle ricordiamolo, è anche teatro e grande interpretazione, caratteristiche che non sono certo sfuggite al regista Giuseppe Bertolucci che lo ha coinvolto per la realizzazione del film-documentario "Quando il fiume suona il blues", una pellicola che racconta il legame tra il Po e la musica del Diavolo.

Il chitarrista di Cadelbosco compare anche in “Emiliana” un documentario diretto da Paolo Lasagni e Ferdinando Anceschi che segue da vicino sei musicisti della provincia di Reggio Emilia e racconta il loro tentativo di vivere il mito americano attraverso il Blues, un viaggio dalle sponde del fiume Po al Mississippi.

All’appuntamento con la buona musica a Crovara non manca mai quello con la buona cucina e anche in occasione del concerto di sabato sarà possibile cenare con una grigliata mista. E’ consigliata la prenotazione al numero 380.7747903 o [email protected]