Home Cultura Canossa svela il Sentiero del Borgo Antico
Un viaggio nella storia

Canossa svela il Sentiero del Borgo Antico

212
0

Canossa sta per accogliere un nuovo gioiello: il Sentiero del Borgo Antico, l'inaugurazione di questo percorso suggestivo e ricco di storia è prevista per mercoledì 12 luglio 2023.

L'evento, organizzato dal Centro Culturale Comunale di Canossa, si svolgerà in due fasi. Alle 14:30, presso il Teatro Matilde di Canossa in Piazza Matilde di Canossa, avrà luogo un incontro durante il quale verrà presentato al pubblico lo sviluppo del progetto del sentiero. Saranno condivisi i dettagli e gli sforzi profusi per creare un percorso che consenta ai visitatori di immergersi nella storia millenaria del borgo antico.

Successivamente, intorno alle 17:00, i partecipanti avranno l'opportunità di fare una visita guidata al sentiero del Borgo Antico di Canossa. Questo itinerario permette di passeggiare per le stradine acciottolate e immergersi nell'atmosfera suggestiva di un'epoca passata. Lungo il percorso, saranno visibili edifici storici, chiese e testimonianze che narrano di un passato ricco di fascino e importanza.

Per agevolare i visitatori, è possibile lasciare l'automobile presso il parcheggio della rupe di Canossa e continuare a piedi con una breve passeggiata nel verde della durata di circa 5 minuti.

La partecipazione all'inaugurazione del Sentiero del Borgo Antico è gratuita e non richiede una prenotazione anticipata ma i posti disponibili sono limitati e saranno assegnati fino ad esaurimento.

Si consiglia ai partecipanti di indossare scarpe comode per poter godere appieno dell'esperienza e muoversi agevolmente lungo il percorso.

Per ulteriori informazioni sul Sentiero del Borgo Antico e sull'evento di inaugurazione, è possibile contattare il Centro Culturale Comunale di Canossa ai seguenti numeri di telefono: 0522/248423 - 248425, o inviare una e-mail a [email protected].