Il Comune di Villa Minozzo ha annunciato il potenziamento della sicurezza all'interno del territorio comunale. Grazie a un cofinanziamento regionale ai sensi della L.R. 24/2003 - art. 6, denominato "Territorio sotto controllo - Villa Minozzo sicura", è in realizzazione un moderno impianto di videosorveglianza fisso. Questo nuovo sistema mira a contrastare l'aumento dei reati che si sono verificati negli ultimi anni.
L'iniziativa prevede l'installazione di nove telecamere fisse dotate di lettore di targhe in prossimità degli accessi stradali principali del comune di Villa Minozzo. Le aree individuate per l'installazione delle telecamere includono La Romita di Civago, Gazzano, Morsiano, Sassatello, Lusignana, il bivio Sp9/Sp19 in località San Bartolomeo, i ponti Gatta e Pianello, nonché Primaore di Cerrè Sologno. La scelta strategica di posizionare le telecamere in queste zone permetterà una sorveglianza costante e accurata dei punti di accesso al territorio comunale.
L'investimento complessivo per la realizzazione di questo progetto ammonta a € 147.724,60, una parte considerevole delle spese sarà finanziata dalla Regione.