In occasione dell’esposizione degli esiti finali degli esami di stato, alla Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Villa Minozzo si sono svolte anche le premiazioni degli alunni meritevoli, a cui sono state consegnate delle borse di studio per l’anno scolastico 2022-23, per un valore complessivo di mille euro.
Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi, il dirigente scolastico, Morena Bizzarri, i docenti della suola secondaria, gli alunni delle due terze e i loro genitori.
Le borse di studio sono state assegnate a: Tommaso Battani (3B) ed Eleonora Croci (3A), per il merito scolastico e gli ottimi risultati raggiunti; Maya Balestri (3B) e Irene Pieroni (3A), per i migliori elaborati scritti di italiano; Fabrizio Bimbi (3B), per l’impegno civico e le competenze relazionali, sociali ed etiche; Harleen Randhawa (3B), per il percorso scolastico, l’impegno nel triennio e l’aver creduto nel valore della scuola.
“La cifra di questa edizione delle borse di studio è il coraggio - ha sottolineato la dirigente -, il coraggio di esprimere la propria opinione e il coraggio di sopportare la fatica per superare i propri limiti e ottenere risultati scolastici eccellenti o prestare le proprie competenze alla comunità di cui si fa parte. Abbiate sempre coraggio, ragazzi, il coraggio è uno dei carburanti che vi spingeranno ad andare avanti nella vita”.
La fotogallery