La Cisl Emilia Centrale ha aperto un nuovo spazio a Toano per agevolare i cittadini nella consegna delle pratiche. Il nuovo sportello è attivo ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 12, tranne i giorni festivi, ed è situato in Piazza della Libertà, 1/D, nel centro del paese.
"Quello offerto dai sindacati è tradizionalmente un servizio importante per la comunità – afferma il sindaco di Toano, Vincenzo Volpi – è infatti grazie a questi sportelli che è possibile agevolare la vita delle persone del toanese, siano essi lavoratori, disoccupati, consumatori, ma penso soprattutto ai più fragili, come anziani e badanti. È positiva questa notizia per il nostro territorio".
Il referente dello sportello Cisl, Dante Bianchi, ha spiegato che il nuovo recapito permette ai cittadini di consegnare la documentazione necessaria per la modulistica per il 730, i modelli Inps, i moduli per l’Isee, il Red (certificazione reddituale dei pensionati), le domande di invalidità civile, le pratiche per l’assicurazione per gli iscritti e altro ancora.
Per contatti è possibile inviare una email a [email protected].