Home Cronaca Il Comune di Carpineti per i giovani neolaureati

Il Comune di Carpineti per i giovani neolaureati

6
3

Contributi economici e una giornata di presentazione delle tesi per i neo-laureati carpinetani. Le iniziative a favore dei giovani che abbiano concluso il loro percorso di studi universitari (o siano vicini alla conclusione) rientrano in un nuovo progetto del Comune di Carpineti, che prenderà il via nel 2010.

Come si svilupperà il progetto? Con cadenza annuale saranno previsti contributi economici ai neo-laureati e una giornata in cui tutti i neo-laureati dell’anno in questione (come detto, si parte dal 2010) possano presentare i loro lavori di tesi davanti agli abitanti del loro comune di origine. La giornata si svolgerà negli ultimi mesi dell’anno, per poter comprendere il maggior numero di studenti possibile in ogni singola annata.

Per quanto riguarda il 2010, tutti gli studenti vicini al termine degli studi universitari, che presumibilmente si laureeranno nel 2010, sono invitati a contattare il Comune, per facilitare una miglior realizzazione del progetto.

È possibile rivolgersi all’ufficio scuola, 0522 615089, oppure chiamare il numero 0522 615096, scrivere una mail a [email protected] o rivolgersi direttamente al Municipio di Carpineti.

3 COMMENTS

  1. Complimenti
    Mi complimento per questa iniziativa. Promuovere cultura, riconoscere, incoraggiare chi studia è un nobile gesto, soprattutto se viene dalle istituzioni locali. Un esempio da diffondere. Mi piace insegnare (da 25 anni) in questo territorio, lo trovo umanamente ricco e pieno di potenzialità.

    (Ameya G. Canovi, insegnante nel comune di Carpineti)

  2. La conoscenza al servizio dell’evoluzione
    Bisognerebbe incentivare di più certe iniziative, che non dovrebbero limitarsi solo alla premiazioni ma dovrebbero essere la molla per fare evolvere la società e fare nascere una vera economia di sviluppo e non di sopravvivenza come è stata promossa fino ad oggi nei nostri territori montani.

    (Lilia)