Una giornata di straordinaria generosità quella di sabato 4 febbraio scorso, che ha visto impegnati i volontari della Croce Rossa di Carpineti, nella raccolta alimentare destinata ad aiutare chi è nel bisogno.
Il risultato ottenuto è stato reso possibile grazie alla presenza dei volontari giovani e dai “più grandi”, uniti da un unico obiettivo: dedicare il proprio tempo per un’azione concreta di aiuto.
Il ricavato è stato donato al "Buon Samaritano", servizio CRI che si occupa di fornire alimenti alle famiglie in difficoltà segnalate dai servizi sociali del Comune di Carpineti.
"Ringraziamo i cittadini di Carpineti che hanno risposto in modo generoso - riferisce Paolo, volontario di Carpineti, mentre racconta - siamo davanti al supermercato, con i sacchetti della raccolta alimentare in mano, pensiamo a come presentarci, alle cose da dire… ecco ci viene incontro una nonna col suo nipotino e con tanta semplicità ci sorride: “Buongiorno a voi, faccio spesa per la mia famiglia ma so esserci famiglie più grandi che non hanno la stessa fortuna, qualcosa ve lo porto”. E così, senza grandi discorsi, si manifesta la solidarietà di Carpineti, ognuno per come e quanto può. A sera l’ambulanza è colma e noi, un po’ infreddoliti, davvero contenti."