E' arrivato il gelo. A Cerreto Laghi e Ventasso Laghi si registrano - 8°C.
Le temperature sono calate in tutta la Provincia, e nei prossimi giorni arriverà ancora più freddo. Infatti, secondo le previsioni di meteo.it giungerà 'Attila', una vera e propria sciabolata artica che porterà il grande freddo e il gelo su buona parte del nostro Paese.
Al Nord, in particolare sui settori occidentali, il freddo sarà decisamente più intenso invece durante la notte a causa di ampi rasserenamenti. Se tutto verrà confermato anche per gran parte della prossima settimana l'Italia sarà avvolta da un contesto climatico prettamente invernale.
Intanto sulle strade provinciali e comunali e lungo la statale ss63 si provvede a spargere sale, l’invito è alla prudenza per chi è alla guida.
L'arrivo della neve e le temperature basse permettono l’avvio della stagione invernale.
Da questa mattina, infatti, impianti aperti a Cerreto Laghi e a Ventasso Laghi.
A Cerreto da oggi gli impianti saranno aperti tutti i giorni: la biglietteria sarà aperta oggi dalle 7.30 alle 19 e domani dalle 7.30 alle 15.30. Le piste saranno aperte tutti i giorni dalle 8.30 alle 16, salvo condizioni meteo e piste avverse. Il comprensorio è aperto al 90% le piste aperte saranno 0, 1, 2, 3 Nuda e il campo scuola. Il rifugio La Piella sarà aperto tutti i giorni dalle 8.45 alle 16, meteo permettendo. Il transito per arrivare a Cerreto è con gomme da neve o catene».
Anche a Ventasso Laghi aprono le piste e sono disponibili i servizi di noleggio attrezzature, bar ristorante, outlet invernale e scuola sci. Per informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 331 2474251.