Home Cronaca Escursioni per gli amici di Illingen

Escursioni per gli amici di Illingen

7
0

E’ stata una giornata di visite quella trascorsa ieri dalla delegazione di Illingen giunta a Castelnovo ne’ Monti per partecipare alla fiera di S. Michele. L'ultimo giorno di fiera (lo stand degli amici tedeschi è rimasto chiuso) è stata l’occasione giusta per effettuare un itinerario turistico. Partiti con il pullman, i nostri ospiti sono giunti a Modena per visitare i teatri e soprattutto l’antico duomo. Nel pomeriggio, invece, hanno preferito un itinerario di campagna e si sono recati in una tipica “acetaia” dove si produce l’aceto balsamico; mentre, rientrati nel reggiano, si sono fermati in un caseificio dove sono state illustrate loro le fasi di produzione del Parmigiano Reggiano.

Piccolo fuori programma, invece, per alcuni di loro ed in particolare Michael Thomsen, il rappresentante della polizia tedesca, che assieme all’ispettore Roberto Rocchi ed alla traduttrice Nathalie Wohr ha visitato il reparto corse della Maserati, che si trova sempre a Modena. Ricevuti dal responsabile del team sportivo, sono stati accompagnati lungo il reparto e, alla fine, hanno potuto conoscere Andrea Bertolini, pilota e pluricampione della Formula GT1 del team modenese. Di seguito, i due poliziotti e Nicole sono giunti a Maranello per visitare il museo Ferrari e l’innovativa “galleria del vento” dove viene testato il flusso aerodinamico di ogni vettura.

La giornata è poi terminata in un agriturismo nei pressi di Castelnovo ne’ Monti, dove è stata preparata un’abbondante cena a cui hanno partecipato le delegazioni castelnovesi e tedesche. Gli amici di Illingen sono poi ripartiti alla volta della Germania questa mattina.