Home Cronaca Lo spettacolo “Baleine blanche” al Teatro Bismantova martedì 28 settembre ore 20,30

Lo spettacolo “Baleine blanche” al Teatro Bismantova martedì 28 settembre ore 20,30

5
0

Andrà in scena martedì 28 settembre, alle ore 20,30, al Teatro Bismantova di Castelnovo nè Monti il nuovo atto unico della "Compagnia Instabile", dal titolo "BALEINE BLANCHE". La Compagnia Instabile è un progetto teatrale nato dall'affiatamento e dalla vicinanza di volontari, operatori e pazienti psichiatrici della val d'Enza con la compagnia teatrale "L'asina sull'isola" di Paolo Valli e Katarina Janoskova, già apprezzati e conosciuti attori e conduttori di laboratori teatrali per adulti e ragazzi.

Lo spettacolo "Baleine Blanche", versione scenica in atto unico per teatro d'attore e d'ombre, rimette in vita, fra scritture spontanee e suggestioni di laboratorio, la storia di un equipaggio, una baleniera, un duello tra il capitano Achab e Moby Dick. L'evento, con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne' Monti, rientra nel cartellone di iniziative itineranti della V Settimana della salute mentale di Reggio Emilia.

Si tratta di un'occasione aperta a tutta la cittadinanza per riflettere e discutere sulle problematiche relative alla salute e alla malattia mentale, per ribadirne la labilità del confine e avvicinare questa realtà su cui ancor oggi troppi sono i pregiudizi.

La Settimana della salute mentale è realizzata dall'AUSL di Reggio Emilia, in collaborazione con il Centro di documentazione di storia della psichiatria, il Comune di Reggio Emilia e numerose altre realtà con ricchissima programmazione di eventi suddivisi in dibattiti, opere e testimonianze, tutti ad ingresso gratuito.

Info: tel. 333 8783701, mail [email protected]