Home Cronaca Andar per rifugi… mangiando: la MANGIALONGA del Dolo dal Rif. San Leonardo...

Andar per rifugi… mangiando: la MANGIALONGA del Dolo dal Rif. San Leonardo al Battisti passando per l’Abetina Reale

30
0

Domenica 12 settembre prossima si terrà la SESTA EDIZIONE della MANGIALONGA ESCURSIONISTICA DELLA VALLE DEL DOLO. La manifestazione, che anno per anno cresce come numero di partecipanti, vuole essere ancora una volta la festa di fine estate per tutti gli escursionisti che amano le nostre montagne. Vuole unire in un'unica giornata i rifugi San Leonardo, Segheria e Battisti che propongono l'ambiente del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano insieme alle sue specialità gastronomiche, dal farro alle carni nostrane fino ai dolci ai frutti di bosco dell'Appennino.

Quest'anno poi, oltre al percorso libero per i partecipanti l'organizzazione prevede due percorsi guidati in modo da poter offrire ai partecipanti anche il servizio di accompagnamento in ambiente. Un gruppo seguirà un percorso più facile mentre il secondo effettuerà un'escursione un po' più impegnativa, raccomandata agli escursionisti più allenati.

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9 al parcheggio di Case Civago. Alle ore 9,30 puntuali partiranno i due gruppi guidati mentre le iscrizioni resteranno aperte fino alle 10 per chi vorrà salire autonomamente. Vista la grande partecipazione degli anni scorsi è richiesta la pre-iscrizione via mail a [email protected] o al telefono (338-4532324). Il costo è di 20 euro (10 per i bambini con meno di 8 anni, gratuito per i bambini con meno di 4 anni) e comprende colazione, pranzo, guida e bandana distintivo. A tutti coloro che presenteranno le 5 bandane delle precedenti manifestazioni verrà dato un simpatico regalo!!!

Il programma completo della manifestazione è sul sito del rifugio san Leonardo www.rifugiosanleonardo.it.