Sono accorsi non solo dalla provincia di Reggio Emilia, ma anche da Mantova, Suzzara, Monza e Varese, i sessanta iscritti che la scorsa domenica 9 ottobre hanno partecipato alla prima edizione di "Una Montagna di Salute".
L'evento, inserito in un contesto di prevenzione della salute, ha avuto come guide la dottoressa Laura Magnani, medico nutrizionista, la dottoressa Ameya Canovi, psicologa di sostegno e Phd, esperta in dipendenze affettive e il coach Daniele Beschi. La mattinata si è impreziosita con la presenza di un piccolo concerto, in mezzo al luogo chiamato "la sassaia", della violoncellista Silvia Sciolla.
Numerose sono state le aziende biologiche e a km zero che hanno collaborato con l'evento, mirato a promuovere la "cura dei sani", sottolineando il fatto che la salute è un bene da mantenere in equilibrio con la scelta consapevole di quello che si mangia, con l'attività fisica che contrasta la sedentarietà e con un atteggiamento di vita interiore positivo.
Certi che il segreto di un piccolo successo è trasmettere quello che si ama, con passione, dedizione, competenza e serenità a persone che sono pronte ad accoglierlo, gli organizzatori ritengono che l'evento sia stata apprezzato grazie allo staff preparato, all'aiuto delle aziende collaboratrici e alla sensibilità del pubblico che ha partecipato, protetto ancora una volta dalla maestosità della Pietra di Bismantova.