Home Cronaca Il telesoccorso ti allunga la vita

Il telesoccorso ti allunga la vita

11
1

CARPINETI (29 agosto 2010) - Una nuova attività nel cuore di Carpineti. Che dallo scorso marzo è ha aperto al pubblico un ufficio per tutte le attività interenti antennistica, allarmi e telesoccorsi Iren/Beghelli (ex Enìa), abbonamenti Sky e il diffusissimo servizio di internet veloce di Speedwireless. E qui c'è pure il Beghelli Point , la nota casa produttrice di salvavita mobile che in diversi casi consente agli anziani di potere vivere in abitazione in costante contatto di sicurezza. Un servizio gestito in collaborazione con i servizi sociali dei Comuni e le farmacie del territorio. E spulciando tra le attività, anche, come non notare un salvavita satellitare col quale, a chiamata, si può essere rintracciati in caso di necessità, in quanto dotato di ricevitore Gprs. Utile per chi va per sentieri e decide di scoprire il nostro Appennino.

E' la storia che raccontiamo incontrando Gianfranco Guidetti che, 11 anni fa, decise di lavorare in proprio come antennista lasciando un tranquillo lavoro in una nota ditta di telefonia.
"Ho intrapreso questa attività - spiega Guidetti - perchè sin da giovane ho avuto passione per la tecnologia. Confermando le previsioni di un signore che, quando ero bambino, veniva da me a ripare le antenne per la tv... Doveva essere così".
Il risultato? Nel 2010 oltre a Gianfranco sono quattro i dipendendi a lavorare.
Da segnalare, anche, il fatto che Guidetti fa assistenza Sisal Tv (quella che nelle tabaccherie fa vedere le corse dell'ippica), Milano Finanza (tutte le banche sono collegate con Milano Finanza per avere gli aggiornamenti in real time sulla borsa), Agi Kronos (l'agenzia di news che deve fornire notizie a corpi di sicurezza, Prefetture,...) e a tutte le Banche Intesa (che all'interno hanno web tv per fare videoconferenze oltre che una propria radio).

"Tra i grazie più significativi, quello di due anziani del crinale avvistati da un rilevatore di gas e monossido che ha avvisato della mortale fuoriuscita del gas della stufa, svegliandoli nel cuore della notte".

"Non ultimo - ci chiede di rilevare Guidetti - abbiamo deciso di proporre quello che auspichiamo essere un utile servizio per gli abbonati Sky in caso di guasto per sostituzione decoder. Antesat di Guidetti Gianfranco offre la possibilità di cambiare il decoder senza recarsi a Reggio, come richiesto dalla procedura del network".

(g.a.)

1 COMMENT

  1. Bravo Gianfri
    Bravo Gianfranco. Competenza e serietà non ti mancano… dare opportunità di lavoro a Carpineti in questo momento è veramente un merito… Complimenti e auguroni… Complimenti anche alla Rossana che ti sostiene ed è sicuramente un’ottima collaboratrice.

    (Monica Comastri)