Mercoledì 20 luglio, al parco Paride Allegri, il Festival di teatro per ragazzi “Baracca e Burattini” torna ad allietare la serata vezzanese.
L’appuntamento è alle ore 21.30 nell’area tra il Mulino Boni e la biblioteca comunale, con lo spettacolo “Crepi l’avarizia” della compagnia Nasinsù.
A cosa servono le chiavi? A chiudere, a possedere o ad aprire e offrire? A questi interrogativi, nel gioco antico delle teste di legno, tenta di rispondere la messa in scena di questo spettacolo.
La storia, ripercorrendo la struttura classica delle commedie, racconta le avventure di Miglio Gepponi, proprietario e custode di chiavi che aprono i suoi infiniti tesori, padrone avaro e cattivo, che tutto vorrebbe possedere e avere, persino gli affetti oltre che gli affettati .... persino il suo leone da guardia Ruggi!
Talmente avaro anche di sentimenti che vorrebbe condannare la figlia all’infelicità. Ma dovrà fare i conti con la furbizia della servetta Teresa che tanto a cuore ha Carolina!
L’evento rientra nel cartellone estivo di eventi “EstaVezz 2022”, organizzato dall’amministrazione comunale di Vezzano sul Crostolo.
Si consiglia la prenotazione inviando un messaggio Whatsapp al 347.9533262.