Un grande gesto di solidarietà nei confronti di una persona anziana e malata che fa emozionare. E’ accaduto a Cerrè Sologno, in Appennino reggiano.
Alcune persone si sono recate dal signor Nemo Gaccioli per raccogliere la legna e metterla via.
La figlia Clara, grata per il grande gesto solidale ha pubblicato un post su facebook: “Vorrei ringraziare i miei paesani di Cerrè Sologno che questa mattina hanno messo via a legna di mio padre, donando il loro tempo e le loro fatiche per aiutare una persona, ammalata di una patologia molto grave e non riesce e non può più fare nulla”. La signora Carla li cita tutti: “Grazie a Piero Pini, Marco Landini, Maurizio Gaccioli Leo Gaccioli; Felido Gaccioli, Antonio. Il segno che nei paesi dell’Appennino ci si aiuta ancora”.
L’abbiamo raggiunta al telefono e con tanta emozione ribadisce di essere grata ai suoi paesani. Ci spiega che il suo papà soffre di una patologia grave e non può più occuparsi di tante cose e con orgoglio racconta: "Ha lavorato tanto nella sua vita; ha gestito il Bar 855 a Sologno, ha creato una Pro Loco. Non l'ho mai visto fermarsi". Poi aggiunge: "Mio fratello Walter abita a Trento e ci raggiungerà la prossima settimana: con lui avremmo messo via la legna. Io lavoro all’ospedale di Castelnovo come infermiera e devo ringraziare anche le colleghe del day hospital per la loro solidarietà".
La solidarietà abita in montagna! Ancora.
Davvero un bellissimo gesto : è il dono prezioso delle piccole realtà.
Roberta Campi
Una notizia ,un gesto,straordinari.!!!……che restituiscono l’anima pura dell’appennino…. dei suoi abitanti e delle sue borgate…….coese…..solidali…..solide.
Cancellano la cronaca nera di questi giorni…….che non appartiene a questi monti……!!!!!……..un’immensa luce…….complimenti.
Seregni Gianluca Giuseppe
Seregni Gianluca Giuseppe