Alcuni abitanti di Casina, località La Montata - Il Castello di Leguigno vogliono porre l'attenzione sullo stato di abbandono nel quale versa la borgata.
Questa condizione di disagio ovviamente si aggrava in caso di condizioni climatiche avverse, come la nevicata di questa notte.
In questa zona, avvertono i cittadini, la spalatura della neve è avvenuta in forte ritardo, non prima della metà della mattinata. Il problema è che, come molte zone distanti dal centro del paese, il borgo è abitato in prevalenza da persone anziane, qualcuna di queste con problemi di deambulazione, che li ha costretti a rimanere chiusi in casa.
Anche in assenza di neve, comunque, si rilevano le pessime condizioni dell'asfalto che, denunciano gli abitanti, sarebbero state la causa di un sinistro avvenuto questa estate e che ha coinvolto un bambino che, cadendo dalla bici in una buca profonda circa 30 centimetri, ne ha riportato una frattura.
Contattato il comune di Casina era stato assicurato un intervento che però ancora pare non essere avvenuto.
AGGIORNAMENTO
Ci scrivono gli abitanti di La Montata
"Come residenti della località La Montata - Il Castello di Leguigno ringraziamo l'Amministrazione comunale, che dopo la nostra segnalazione dei giorni scorsi è intervenuta per sistemare la buca che era ormai divenuta una voragine nella sede stradale, e che rappresentava una fonte di rischio non indifferente. Auspichiamo che prosegua l'attenzione dimostrata verso la nostra frazione."
Purtroppo questa mattina presto ho avuto un guasto serio al trattore per questo motivo in zona castello sono arrivato tardi!… chiedo scusa per il disagio ma purtroppo anche i trattori si rompono !…. ( non sono rimasto a letto ) scusate ancora !….
Matteo