Home Homepage E80Group LG Competition cerca la vittoria contro la Francesco Francia a Zola...

E80Group LG Competition cerca la vittoria contro la Francesco Francia a Zola Predosa

39
0

Torna in campo la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti che sabato 12 febbraio sfiderà in trasferta la Francesco Francia nel sesto turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold.

Il team reggiano è reduce dallo stop interno subito domenica scorsa contro Ferrara Basket, in cui i Cinghiali hanno giocato trenta ottimi minuti prima di cedere nell’ultimo quarto di gara.

La Francesco Francia, avversaria di giornata, ha iniziato molto bene il campionato, inanellando quattro successi nelle prime cinque partite giocate. Poi qualcosa si è bloccato nel team bolognese e da lì sono arrivate ben cinque sconfitte consecutive, l’ultima rimediata nella sfida esterna con Molinella. La compagine neo-promossa è allenata da Daniele Cavicchi, alla terza stagione consecutiva sulla panchina della Francesco Francia, ma che in precedenza era stato assistente allenatore della Virtus Bologna. I principali punti riferimenti offensivi del roster felsineo sono l’ala Almeoni, la giovane guardia Lorenzo Folli, l’esperto play Biello e il navigato esterno Degregori. Va inoltre segnalata l’importante presenza sotto canestro dell’ex-fortitudino Errera e dell’ex-virtussino Giuliani.

Non è semplice pronosticare l’esito dell’incontro tra queste due formazioni, entrambe desiderose di riscattare le recenti prestazioni e raccogliere punti importanti per allontanarsi dalla zona play-out. La palla a due è prevista per le ore 19,30 presso il “PalaVenturi” di Zona Predosa.

Simone Torlai