Home Cronaca Massa di Toano / La chiesa matildica risorgerà

Massa di Toano / La chiesa matildica risorgerà

6
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

In località Massa di Toano vi è una Chiesa di epoca matildica in precarie condizioni strutturali. Possiamo permettere che la nostra Chiesa cada senza combattere? Ovviamente no! Tutti i parrocchiani si sono impegnati per cercare finanziamenti e abbiamo potuto ottenerne diversi: 30000 euro deliberati dalla fondazione Manodori; 100000 euro disposti dalla Cei con i contributi dell'otto per mille, tramite l'impegno della Curia e 20000 euro della Curia stessa.

Si tratta di cifre ingenti che ci confermano l'interesse per questo monumento sia dal punto di vista storico che da quello architettonico. Tuttavia questo significativo contributo non è sufficiente a completare i lavori previsti e la Curia ci chiede un impegno di spesa intorno ai 60000 euro.

Questo sembrerebbe un problema insormontabile, ma grazie alla generosità degli abitanti di Massa tutto si è risolto! Molti hanno accettato di firmare una sottoscrizione con la quale prendono l'impegno di donare 1000 euro entro luglio 2013. Per cercare di alleggerire la spesa di ogni famiglia firmante si svolgeranno varie iniziative benefiche; tra le quali vi ricordiamo quella di martedì 17 agosto. Quella sera ci sarà una commedia dialettale: "Ma chi l'ha dett?!", di e con
Silvia Razzoli ed Enzo Fontanesi, alle ore 21, presso Villa Ghirardini di Manno di Toano. Il tutto si svolgerà anche in caso di pioggia.

(Simone Ghirardini)