Dopo la convincente vittoria casalinga di domenica scorsa contro Francesco Francia, la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti torna subito in campo e venerdì 19 sarà impegnata nella sfida esterna in casa della Pallacanestro Molinella.
L’incontro è valido per la settima giornata del campionato di Serie C Gold, con le due rivali intente a cercare nuove vittorie per risalire velocemente la classifica: le avversarie di turno si trovano a pari punti e va ricordato che quest’anno Molinella ha già sconfitto le altre due formazioni reggiane iscritte al torneo (Basket Reggio e Montecchio).
I felsinei si affideranno nuovamente al forte playmaker Guazzaloca, all’esterno Brandani e al giovanissimo Bonanni, il quale milita con il doppio tesseramento anche nelle fila del Kleb Ferrara in Serie A2. I fari sono però tutti puntati su Vyacheslav Zhytaryuk, navigato centro, molto conosciuto nelle “minors” emiliane e che sta viaggiando a 16 punti di media segnati a partita. A completare il roster ci sono tanti giovani atleti, tra i quali spiccano i nomi dell’ex virtussino Gianninoni e dell’esterno Labovic. Il gruppo è guidato da coach Marco Castaldi, al secondo anno sulla panchina di Molinella ma che vanta nel proprio curriculum un paio di stagioni vissute da capo allenatore a Vigarano in Serie A1 Femminile.
Sarà una test complicato per entrambe le formazioni ed è al momento difficile fare un pronostico sull’esito dell’incontro, il quale avrà inizio alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport della località bolognese.