Uno spiacevole imprevisto si è verificato, nel corso della mattinata odierna, ad un ciclista scandianese che si trovava a percorrere il vecchio tratto della statale 63 che sovrasta la galleria della Croce, alle porte di Castelnovo ne' Monti salendo dalla città. Mentre era assieme ad altri quattro ciclisti, pare che, senza accorgersene, abbia centrato una buca e sia poi caduto violentemente a terra.
Immediati i soccorsi da parte dell’automedica e di una autoambulanza della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti, prontamente intervenute. Constatate le condizioni del ferito, si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato in uno dei prati adiacenti la vecchia strada. Sul posto si è portato anche il comandante della Polstrada del distaccamento montano, l’ispettore superiore Roberto Rocchi, che in quel momento era di servizio per una scorta motociclistica. Per lo stesso motivo è stata allertata la sala operativa dei Carabinieri, che ha inviato sul posto una pattuglia per eseguire i rilievi di legge.
Le condizioni del ferito non sono apparse particolarmente gravi, ma non è stata sciolta la prognosi riservata con la quale è stato trasportato all’ospedale civile di Parma.